sabato 9 novembre 2013

COMUNICATO STAMPA: SMASCHERATE LE SENTINELLE IN PIEDI


Cittadine e cittadini di Bergamo e provincia, oggi
hanno accolto l'invito delle Sentinelle in piedi a manifestare in piazza.
Il gruppo organizzatore, che a parole si dichiara non omofobo, si oppone all'estensione della Legge Mancino (in nome del diritto della libertà d'opinione) e difende l'istituzione del matrimonio solamente tra uomo e donna.
A sorpresa le Sentinelle si sono trovate ad accoglierle in piazza un gruppo di persone che, al contrario, sostengono la libertà d'amare e che chiedono venga approvata una Legge contro l'omofobia.
Alla fine del sit in, alcune sentinelle hanno insultato un gruppo di donne lesbiche e uomini gay con epiteti quali: "culi"..."fate schifo"..
Affermazioni che hanno permesso di evidenziare la vera natura di un gruppo falsamente pacifico e, al contrario, a nostro parere assolutamente omofobo.
Di fronte ad atti del genere, riteniamo sempre più urgente l'approvazione di una seria Legge contro l'omofobia e transfobia che non consenta che il il principio costituzionale della libertà d'opinione si trasformi in un pretesto fazioso di discriminazione, contrariamente all'altrettanto importante principio costituzionale della pari dignità di tutti i cittadini e cittadine.


(Arcilesbicaxxbergamo)

Nessun commento:

Posta un commento